sabato 31 gennaio 2009

il profumo di cannella per tutta la cucina.....




appena sfornata!!!!
1 kg di mele
250 gr di farina
250 gr di zucchero
3 uova
1 yogurt naturale
1 vanillina
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito
burro
cannella
pane grattugiato

Montare i tuorli con lo zucchero fino a farli diventare spumosi, aggiungerci lo yogurt, la farina, la vanillina e il lievito. Unire due mele sbucciate e tagliate a dadini.
Montare gli albumi a neve con un pizzico di sale ed amalgamarli al composto dal basso verso l'alto.
Imburrare una teglia, cospargela con il pane grattugiato (la torta non si attaccherà!) e livellare il composto.
Tagliare le mele a fette, disporle concentricamente sulla torta. Cospargere con zucchero e cannella, e qualche fiocco di burro.
Un'ora nel forno a 180° e BUON APPETITOOOOOOO!!!

2 commenti:

patty ha detto...

adoro il profumo di cannella sparso per casa..... un po' meno le mele...(poi mi fa male la pancia, ho i crampi...)ma ti assicuro che prima o poi quella torta la provo.... me la stampo per benino..... mmm sento già il profumo....
bacioni
pat

Rosa ^_^ ha detto...

Anche io l'ho fatta in settimana e il profumo di cannella si sentiva anche fuori dalla porta di casa. Grazie per la risposta alla mia domanda
Ciao
Rosa